Sembrava non respirare più e invece i soccorritori sono riusciti a rianimarlo. Sono gravissime le condizioni dell’operaio che nella tarda mattinata di oggi è caduto dal tetto della ditta che produce marmi De Marchi, in via Barsanti a Malo.

L’uomo non risulta però essere dipendente dell’azienda, in quanto stava eseguendo dei lavori di manutenzione dell’impianto fotovoltaico per conto di una ditta esterna.

Dopo il volo di circa 5 metri, le condizioni dell’operaio sono apparse subito disperate. Per lui si è alzato in volo l’elisoccorso del Suem.

Chi era sul posto era convinto che fosse morto quando i soccorritori si sono guardati confortandosi tra loro: “E’ ancora vivo”. La speranza si è accesa anche se le condizioni dell’operaio rimangono gravissime ed i medici in questo momento stanno facendo di tutto per salvargli la vita. Sarà tuttavia necessario aspettare le prossime ore.

L’incidente di oggi, che ha scosso l’Alto Vicentino, indignato per l’ennesimo infortunio sui luoghi in cui ci si guadagna da vivere, è avvenuto non distante da quello di venerdì scorso. La moglie del titolare di una ditta, per poco non è morta strangolata dopo essere rimasta impigliata con il foulard in un macchinario in azione. Le condizioni della donna erano serie e dopo l’episodio si era scatenato un polverone di polemiche. Mai ci si sarebbe aspettati che a pochi metri oggi si registrasse l’ennesimo grave incidente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia