Una cerimonia sobria in pieno stile Lain quella che si è tenuta sabato mattina per inaugurare a Malo il tratto della strada provinciale 144 che collega la località di Case con San Vito di Leguzzano.

Si tratta del famoso incrocio di via Rigobello, spesso al centro di polemiche negli scorsi anni.

Una raggiante Paola Lain ha tagliato il nastro all’altezza del passaggio pedonale che da via Madre Teresa di Calcutta costeggia l’asilo.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il sindaco di San Vito di Leguzzano Umberto Poscoliero, il presidente del consiglio regionale Roberto Ciambetti, il delegato alla gestione delle strade provinciali Renzo Marangon.

A dare la benedizione il parroco di Malo don Giuseppe Tassotti. “Siamo riusciti a mettere in sicurezza un’area che attendeva da moltissimi anni un adeguato intervento – ha commentato il sindaco Lain – considerato che moltissimi automobilisti non rispettavano il limite di velocità di 50 km orari, mettendo a repentaglio la sicurezza dei pedoni”.

Oltre al ridisegno dell’incrocio, che ha visto la costruzione di apposite isole spartitraffico e nuovi attraversamenti pedonali, a garanzia della sicurezza dei pedoni, sono stati realizzati anche nuovi marciapiedi, è stata potenziata l’illuminazione e si è inoltre provveduto ad un miglior smaltimento delle acque piovane.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia