Appuntamento il 26 dicembre alle 20 nella chiesa parrocchiale di Marano Vicentino per il tradizionale concerto di Natale. La sera di Santo Stefano sarà una serata all’insegna della solidarietà, grazie al Gruppo Fidas locale, che ha annunciato l’evento spiegando: “Natale è tempo di gioia, ma anche di solidarietà, perché non bisogna mai scordare che si tratta di una festa religiosa, che porta con sé la nascita del Signore”.

Una rinascita che i donatori esprimono ogni giorno con il loro impegno, donando quanto hanno di più prezioso per il bene altrui.

Per la 27esima edizione del concerto natalizio canteranno due cori di Marano Vicentino, Ladiesis e Ciclamino e il coro ospite Amicanto di Malo.

“I canti di Natale riempiono il cuore di allegria, ma rappresentano anche l’occasione per fare del bene – hanno sottolineato da Fidas – Trascorreremo del tempo ad ascoltare i canti tipici, sinonimo essi stessi di amore e solidarietà, proprio quei sentimenti ed azioni che caratterizzano anche il nostro essere donatori di sangue, quindi la nostra missione di Associazione dalla parte di chi ha bisogno”.

Quella di Santo Stefano a Marano Vicentino sarà una serata di beneficienza ed il ricavato sarà devoluto al progetto ‘Vicenza Ospitale’ di Team for children Vicenza Onlus, una casa a pochi metri dall’Ospedale di Vicenza, pensata per ospitare le famiglie dei bambini in cura al San Bortolo.

A ribadire l’impegno forte del Gruppo Fidas di Marano Vicentino, si uniranno ai rappresentanti dell’Associazione locale, il sindaco di Marano Vicentino, Marco Guzzonato, il presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin ed il primario di Pediatria del San Bortolo, Massimo Bellettato, che presenterà il progetto ‘Vicenza Ospitale’ di Team for children Vicenza Onlus.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia