5 giorni immersi nel verde per recuperare il contatto con la natura ed il piacere di divertirsi insieme.

Il centro estivo ‘Salta boschi’ organizzato da Biosphaera, prevede una serie di appuntamenti per i piccoli, che potranno trascorrere del tempo insieme tra i boschi, esplorando le colline, ricercando fossili, osservando gli animali, camminando come veri esploratori naturalisti, accompagnati dalle guide naturalistiche e dagli operatori di Biosphaera

Il centro estivo inizia l’8 Giugno e termina il 31 Luglio 2020, in turni da una settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 13.00.

Sarà comunque garantita la collaborazione con i genitori per situazioni di necessità con orari diversi.

Il centro estivo Salta Boschi è rivolto a bambini a partire dai 6 anni (prima elementare) fino a ragazzi di 11 anni (prima media) e si svolge tra Malo e Monte di Malo.

La base di ritrovo è il Museo del Priaboniano (via Pologni, Priabona Monte di Malo) e tutte le attività sono in collaborazione con la fattoria didattica Gocce di Rugiada, l’azienda agricola Farm on Hills, Agritour, il Museo Priaboniano e il Parco del Buso della Rana.

Il campo avventura viene gestito direttamente dallo staff di guide naturalistiche e operatori didattici Biosphaera.

Il programma delle giornate

Indicativamente, la giornata tipo è suddivisa in arrivo, escursioni, pausa merenda, ripresa delle attività con ritorno verso il punto di ritiro e conclu-sione della giornata. Il ritiro dei bambini è previsto per le 12.30-13.00.

Per informazioni o iscrizioni contattatare telefono 0445 1716489 oppure info@biosphaera.it

È necessario effettuare una prenotazione per ogni singola settimana ed è previsto uno sconto in cas di iscrizione di fratelli.

Agevolazioni

Per i residenti a Monte di Malo, il comune metterà a disposizione una tariffa agevolata, appena ci saranno indicazioni specifiche riporteremo i dati. La prenotazione e il relativo prezzo verranno quindi confermati ufficialmente ad inizio attività, permettendo quindi di rivedere tutte le tariffe in base alle eventuali agevolazioni: il prezzo pubblicato, di conseguenza, rappresenta il prezzo massimo.

Il pagamento, come per tutte le altre attività Biosphaera, è formalizzato da regolare fattura, utilizzabile in fase di eventuale richiesta di bonus famiglie da parte della Regione Veneto o di altro ente.

La sede ufficiale del centro estivo è stata spostata al Museo del Priaboniano in via Pologni a Priabona di Monte di Malo: questo ci permetterà di rispettare tutte le normative in fatto di sanificazione, pulizia, spazi disponibili.

Tuttavia, vista la natura itinerante della proposta, le altre giornate avranno punti di ritrovo diversificati e più comodi anche per i genitori non residenti a Monte di Malo, in base alle attività previste: pertanto ci saranno giornate con ritrovo presso località Calcara o con ritiro presso il comune di Malo, che verranno tempestivamente comunicate ai genitori.

Resta fermo il fatto, che la prima giornata di ritrovo con registrazione e accettazione dei partecipanti viene effettuata presso il Museo del Priaboniano.

E’ previsto anche il contributo del Bonus Baby Sitting erogato dal governo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia