Tari ridotta o nulla nel Comune di Monte di Malo per le famiglie o le attività economiche in difficoltà.

La notizia arriva dal Consiglio Comunale, che ha approvato le agevolazioni per hi si è trovato in condizioni economiche di precarietà a seguito della pandemia.

L’amministrazione comunale di Monte di Malo ha deliberato all’unanimità particolari agevolazioni rispetto alla tassa sui rifiuti 2021.

“A causa dei provvedimenti volti ad arginare l’emergenza sanitaria Covid-19, molte attività economiche hanno subito ingenti perdite, dovute, soprattutto, alle chiusure forzate e alle limitazioni imposte – ha spiegato il sindaco Mosè Squarzon – E proprio a favore delle categorie economiche più colpite, abbiamo ritenuto doveroso prevedere, per il 2021, la riduzione totale dalla tassa sui rifiuti; questo senza incrementi tariffari per le altre utenze”.

Le categorie che beneficeranno dell’esenzione sono: musei, teatri, associazioni; alberghi con ristorante, alberghi senza ristorante; attività artigianali tipo botteghe come parrucchiere, barbiere, estetista; ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, mense, pub, birrerie; bar, caffè, pasticcerie; discoteche, night club. Altre riduzioni sono previste anche a tutela dei contribuenti delle utenze domestiche che si trovano in condizioni di precarietà economica a seguito della crisi generata dalla pandemia. Sono in fase di approvazione apposite linee guida per misure a sostegno delle categorie più deboli con possibilità di riduzione della tassa anche fino alla concorrenza dell’intero importo nel caso di famiglie che versano in particolari condizioni di disagio economico o sociale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia