Fervono i preparativi a Malo, Cornedo e Castelgomberto per l’inaugurazione della strada panoramica di Montepulgo, che sarà aperta a doppio senso il giorno della Vigilia di Natale alle 12.

Un regalo per i cittadini, che sono invitati dalle amministrazioni comunali al ‘taglio del nastro’ per celebrare insieme un’opera tanto attesa.

Dall’aprile del 2016 infatti, 2 frane l’avevano resa percorribile solo a senso unico.   

“Ci siamo dovuti occupare fin dall’inizio del nostro mandato della Panoramica – ha sottolineato soddisfatta Paola Lain, sindaco di Malo – Siamo intervenuti da subito facendo posizionare delle reti paramassi, ripulendo i versanti dalla vegetazione e risistemando e asfaltando i cedimenti della corsia a monte, rendendola così percorribile almeno a senso unico, in attesa del progetto definitivo, al quale recentemente si è dovuto rimettere mano a causa di un ulteriore cedimento del terreno”.

Il costo totale dell’opera è stato complessivamente di 180mila euro, coperti parzialmente da un contributo regionale di 60mila euro. Per il resto della cifra, Malo ha contribuito con 40mila euro, Cornedo con 50mila e Castelgomberto con 30mila.

La manutenzione della Panoramica è regolata da molti anni da una convenzione tra i 3 comuni e quello di Monte di Malo.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia