Violentissima la grandinata che si è abbattuta oggi pomeriggio nell’Alto Vicentino, con pezzi di ghiaccio grandi come albicocche.

La situazione peggiore, anche questa volta, si è registrata a Schio, dove nella zona industriale si sono verificati allagamenti e danni causati dalla grandine che cadeva giù.

Anche a Thiene si è registrato un acquazzone che ha fatto fuoriuscire l’acqua dai tombini, ma la situazione è nettamente meno grave rispetto a quella dei comuni della Val Leogra.

Diversi danni alle colture, ma è in corso il bilancio.

Black out whatsapp e social network

Non ha nulla a che fare con il maltempo il disagio che stanno subendo alcuni utenti della rete che lamentano difficoltà nello scaricare foto e contenuti multimediali sia in chat che nei gruppi. Anche su Facebook non vengono caricate le anteprime delle foto all’interno dei post.

Down anche Instagram e su Twitter sono diventati virali gli hashtag #whatsappdpwn e #instagramdown.

Secondo le segnalazioni raccolte da alcuni siti specializzati, il problema è stato riscontrato in diversi paesi europei tra cui l’Italia.

Ancora non è stata accertata la causa ma non c’entra l’ondata di maltempo.

I temporali, sia quello di ieri sera sia quello di oggi, erano stati preannunciati nei giorni scorsi dalla protezione civile e dai siti specializzati nel meteo.

di Redazione Altovicentinonline

foto Serenissima Meteo

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia