Stop al passaggio di bambini e anziani dal Pronto Soccorso e ricovero immediato in reparto. E’ quanto previsto dal piano socio sanitario, in via di approvazione per l’anno prossimo e lo scopo primario è dare un taglio drastico alle liste di attesa.

Troppo tempo ad aspettare che arrivi il proprio turno e lamentele sempre crescenti che hanno costretto a mettere in campo una soluzione rapida, ma che non trascuri le esigenze degli utenti.

Bambini e anziani non dovranno più essere sottoposti a registrazione al pronto soccorso con codici bianco, verde rosso, ma saranno quindi ricoverati direttamente nei reparti, visto che la loro condizione, in generale, richiede interventi mirati prevede in qualsiasi caso lo spostamento nel settore loro dedicato.

“Se il piano socio sanitario viene approvato e messo in pratica ci saranno molti risvolti positivi a beneficio degli utenti”, ha commentato Robertino Cappozzo, presidente della conferenza dei Sindaci del distretto 2 Alto Vicentino della Ulss 7 Pedemontana.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia