“Una volta superata la pandemia, l’obiettivo è quello di lavorare sempre di più per la promozione della salute e la prevenzione delle malattie, in particolare delle cronicità”. Con queste parole Lorenzo Bulegato, il nuovo primario del Sisp della Ulss7 Pedemontana, ha spiegato l’evoluzione del Sisp, che in tempo di pandemia è stato investito da un carico eccezionale di lavoro e responsabilità ma prima o poi si ritroverà a gestire anche il post covid.

47 anni, originario di Treviso, è laureato in Medicina e Chirurgia a Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. Bulegato ha iniziato la carriera lavorando per circa 4 anni alla ex Ulss8 Asolo, nell’ambito della Direzione Medica Ospedaliera. Negli ultimi nove anni ha lavorato invece nell’Ulss4 Veneto Orientale, dove ha ricoperto l’incarico di direttore del presidio ospedaliero di Portogruaro e quindi delll’Unità Operativa Semplice Servizio Salute e Ambiente. Sempre in Ulss4 Veneto Orientale, dal 2020 ha invece ricoperto l’incarico di direttore del Sisp.

Nella sua precedente esperienza Lorenzo Bulegato ha già avuto modo di coordinare la complessa macchina organizzativa che in questo particolare momento storico fa capo al Sisp: dal contact tracing alla campagna di vaccinazione, senza dimenticare naturalmente anche le altre attività che tradizionalmente fanno capo al servizio.

“La pandemia ha posto sotto riflettori l’attività del SISP come mai prima d’ora – sottolinea il Direttore Generale Carlo Bramezza -, investendo tutti i suoi operatori di un carico straordinario di lavoro e responsabilità, ma dando anche la possibilità di far conoscere ai media e ai cittadini un servizio che ha sempre svolto un ruolo di grande importanza. Auguro dunque buon lavoro al dott. Bulegato, che assume un incarico di grande responsabilità che sono certo saprà affrontare con grande competenza e dedizione”.

“Ringrazio la Direzione per la fiducia accordatami – commenta Bulegato – Affronto questo incarico con grande entusiasmo e spirito di collaborazione con i collaboratori del Servizio che mi viene affidato e con i dirigenti e il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda in generale, nonché con tutto il territorio dell’Ulss 7 Pedemontana che so già essere ricco di interessanti iniziative. L’obiettivo, una volta superata la pandemia, è quello di lavorare sempre di più per la promozione della salute e la prevenzione delle malattie, in particolare delle cronicità”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia