Continuano le numerose iniziative culturali e del tempo libero in programma a Schio.

Al via una serie di appuntamenti dal 18 al 24 febbraio, volti all’intrattenimento, allo svago e anche a momenti di condivisione.

Il cartellone degli eventi si presenta ricco di proposte, che potranno soddisfare i gusti di ogni genere: teatro, musica, cinema, visite guidate, sport, spazi culturali e momenti di informazione. Molte quindi le proposte a disposizione del pubblico, che dalla sua potrà mettere in campo l’imbarazzo della scelta.

Ecco un’anteprima delle occasioni del fitto calendario.

Per gli appassionati di teatro, l’appuntamento è per giovedì 18 febbraio alle 21:00 al Teatro Astra con la commediaNudi e crudi”, con Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, commedia in chiave ironica sul rapporto uomo donna.

Vari gli incontri all’insegna della musica live, che avranno luogo al Bar Circolo Operaio di Magrè, dove si esibiranno i Fingers, con le musiche di Sting e The Police alle 21:00 del 18 febbraio. Seguiranno sempre sullo stesso palco , sabato 20 febbraio alle 21:00, gli Angara con le loro musiche d’autore.

Domenica 21 febbraio si terranno le visite guidate gratuite al Patrimonio  dell’archeologia Industriale: il tour prevede la visita al Lanificio Conte, Shed (da fuori), l’Asilo Rossi, Fabbrica Alta, Giardino Jacquard.

Momento di condivisione di solidarietà, con la cena solidale per finanziare il progetto Bakhita Schio-Sudan, sabato 20 febbraio alle 19:30, con a seguire di un concerto in Duomo di San Pietro di Schio alle 16:00 di domenica 21 , con l’Accademia Musicale di Schio.

Una offerta diversificata e frizzante quindi, che non tralascerà momenti di incontro e di interesse: “L’impresa di volare” con Maurizio Cheli a Schio, organizzato dal gruppo Pleiadi in occasione della mostra “Oltre il sogno”, dom, 21 febbraio, 18:00 presso Lanificio Conte.

E per gli amanti del cinema, diversi i film in programma nei prossimi giorni: venerdì 19 al Cinema Pasubio “Alla ricerca di Vivian Maier”, film documentario candidato all’Oscar.
Al Cineforum Altovicentino, sabato 20 e domenica 21 febbraio “Perfetti sconosciuti” di Genovese con
Kasia Smutniak , Valerio Mastandrea.

E si punta anche sullo sport, in occasione della partita di basket Italia-Montenegro, dove le nostre Azzurre, in corsa per la qualificazione dei campionati europei 2017, scenderanno in campo al PalaRomare sabato 20 febbraio alle 19:00.

Una offerta oltremodo ricca, per far vivere il territorio comunale scledense, offrendo ai cittadini maggiori opportunità nei momenti di svago, creando attrattiva anche per i visitatori da fuori.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia