Sarà presentato dagli autori domani, martedì 20 dicembre 2016 alle ore 20.30 a Thiene, all’Auditorium Città di Thiene – Fonato, il volume “Meneghello: solo donne” (ed. Marsilio),  scritto dagli studiosi Ernestina Pellegrini, docente di Letterature comparate all’Università di Firenze, e Luciano Zampese, insegnante di Linguistica italiana all’Università di Ginevra e di Lettere Classiche al Liceo “Corradini” di Thiene.
Il volume è una raccolta dei ritratti femminili presenti nelle opere dell’autore di “Libera nos a malo”, Luigi Meneghello, ed è frutto di un lungo studio da parte dei due docenti che avevano, con lo straordinario scrittore vicentino, anche un rapporto di amicizia personale.  
La serata sarà introdotta dall’Assessore alla Cultura, alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili, Maria Gabriella Strinati.
L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Luigi Menghello e dal Comune di Thiene  e rappresenta un omaggio della Città al grande scrittore originario di Malo, che aveva scelto di vivere negli ultimi anni della sua vita tra l’Inghilterra e, appunto, Thiene.
L’ingresso è libero. 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia