Sabato 30 aprile alle 21, al Teatro Comunale di Thiene, va in scena ‘Dreams’, lo spettacolo di danza della compagnia Kronos, di Ornella Pegoraro.

Si tratta di una proposta che sta confermando, stando alla prevendita, l’ottimo riscontro di pubblico e che indica anche il feeling della città e del territorio con la Danza e con la Compagnia Kronos, in particolare. 

Sempre di estrema suggestione e di profondo coinvolgimento emotivo lo spunto che viene sviluppato dalla regista, Ornella Pegoraro.

“La vita non ha contorni ben definiti, non sappiamo da dove veniamo e dove andiamo, in questo senso può essere paragonata ad un sogno – ha spiegato Ornella Pegoraro – La conoscenza è un’utopia, anche se noi cerchiamo con molti sforzi di raggiungerla. Il sogno è anche sentito come una forma di liberazione da certe situazioni psicologiche in cui ci si trova, o fa emergere pensieri che non riusciamo apercepire da svegli. Fra la vita onirica e la vita vigile trova uno spazio anche il così detto ‘sogno ad occhi aperti’, collegamento ideale fra le due situazioni.Che significato ha la nostra vita? Siamo noi a sognare o siamo parte di un sogno? Da queste premesse nasce ‘Dreams’, con una coreografia che disegna un percorso fra sogno e realtà, creando un varco attraverso il quale possiamo cogliere l’essenza di noi stessi”.1

Le coreografie sono firmate da Barbara Canal, Francesca Foscarini, Eleonora Pasin e dai coreografi internazionali, l’italo-francese Angelo Monaco e la spagnola Natalia Vinas Roig.
Ancora una volta, il nuovo spettacolo della Compagnia Kronos si avvale di prestigiose collaborazioni che arricchiscono il repertorio ed aprono ad un respiro artistico di più ampio livello.

A danzare per il pubblico del Comunale saranno Lorienne Beals, Barbara Canal, Claudia Mantese,Valentina Mantese, Eleonora Pasin, Elisa Zanetti, Silvia Bonali, Denise Brigo, Gloria Calesella, Anna Deganello,Giulia Eberle, Eleonora Masiero, Greta Rossato, Giada Sartori, Nicole Scalinci, Andrea Sara Toniolo e Laura Veronese.
Lo spettacolo rientra nella rassegna  Thiene Danza organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Thiene in collaborazione con il Circuito Arteven ed il patrocinio della Regione Veneto II costo dei biglietti numerati è di  12 euro per l’intero e di 10 euro per il ridotto. Le riduzioni sono riservate agli spettatori fino a 30 anni, ai possessori di  Carta Giovani e Carta 60 e a tutti gli abbonati alla Stagione di Prosa. Ulteriori riduzioni  sono previste per acquisti cumulativi da parte di gruppi e scuole di danza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia