Il terzo ed ultimo spettacolo fuori abbonamento della 39^ Stagione di Prosa di Thiene è ‘Smashed’ uno spettacolo di giocoleria, danza e teatro di Gandini Juggling e la direzione artistica di Sean Gandini e Kati Yla-Hokkala in scena venerdì 1 marzo alle 20.45.

Gandini è riconosciuto come uno dei più formidabili jongleur del mondo. Ha trascorso gli ultimi venti anni indagando tutte le possibili relazioni tra “giocoleria”, danza, mimo e teatro. Creatore originale e prolifico di materiale di “manipolazione”, il cui lavoro spazia dalla coreografia al virtuosismo, “Smashed” , introdotto da un centinaio di mele che adornano il palco in una griglia attentamente formata, è un omaggio a Pina Bausch e al suo Tanztheater.
In scena nove straordinari performer ricreano una serie di immagini dal sapore cinematografico, ispirate alle coreografie della grande coreografia tedesca.
Gesti quotidiani in perfetto unisono, ripetuti con precisione ipnotizzante, artisti che sfilano sul palco in parata, siede, tacchi alti, momenti di arguzia e umorismo ironico.
Un evento che celebra l’unione perfettamente riuscita tra giocoleria e danza, condividendo con il pubblico un’esperienza di complicità e divertimento.
Con “Smashed” – che segna il ventennale dalla fondazione della compagnia – Sean Gandini approda al suo lavoro più teatrale e compiuto.

Ph Claudine Quinn

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia