È festa grande, anzi grandissima ad Asiago e in tutto l’altopiano dove l’Asiago Hockey 1935 dopo la vittoria scudetto a febbraio ha conseguito l’ennesimo trionfo aggiudicandosi il trofeo della Alps Hockey League edizione 2021 – 2022 superando in finale gli sloveni dello Jesenice: a questi podi si aggiungono, inoltre, ben due Supercoppe italiane per una stagione tutta da incorniciare.

Nella decisiva gara 5, gli altopianesi del Migross Supermercati Asiago Hockey dopo aver strappato la gioia di un facile trionfo alla squadra slovena che sabato scorso giocava in casa, hanno lottato anche oggi tenacemente sino all’ultimo per imporsi e aggiungere così l’ennesimo oro al già ricco palmares.

Un successo che alla formazione guidata da Mister Tom Barrasso mancava dalla stagione 2017/2018: i vicentini sempre intensi e concentrati sin dal primo minuto dopo le emozioni dell’Inno di Mameli reso ancor più suggestivo dalla coreografia degli spalti del Pala Hodegart, hanno agguantato il vantaggio solo intorno alla metà del match con Miglioranzi. Una supremazia però destinata a durare il tempo degli applausi: gli ospiti trovano il pareggio con Glavic dopo meno di un minuto.

Un risultato che si manterrà in equilibrio sino al guizzo di Finoro che ad 1’30” dalla fine trova l’angolino giusto e supera Froberg evitando l’extra time: è il 2 a 1 che incorona i Leoni di casa mentre nello stadio del ghiaccio esplode l’ennesima bolgia.

di Redazione AltoVicentinOnline

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia