Un brindisi coi migliori auspici per la sanità dell’Altopiago di Asiago. Lo ha fatto Giorgio Roberti,  direttore generale dell’Ulss7 Pedemontana, giunto all’ospedale di Asiago portando con sé le novità del 2018.

Oltre a confermare il completamento dei lavori per la nuova struttura ospedaliera che sta sorgendo, ed è in fase di ultimazione a fianco di quello attuale, Roberti conferma l’impegno dell’azienda sanitaria nel potenziamento di nuovo personale che, a partire dai primi mesi del prossimo anno, entrerà in servizio.

Giorgio RobertiArriveranno quindi 6 ostetriche, il primario di medicina, un anestesista ed infine 6 nuovi posti letto: questi i numeri principali sui cui ruota la richiesta di Roberti alla Regione che, salvo complicazioni, dovrebbe approvare prima della fine dell’anno. Entro giugno del prossimo anno le nuove figure saranno così finalmente in servizio.

Coi calici alti e le anticipazioni di Roberti, si è respirato un clima di festa e di ottimismo tra le corsie del nosocomio di Asiago. Tra le anteprime del  Dg dell’Ulss 7  anche la soluzione provvisoria per il reparto di ortopedia, fortemente sotto organico, per mantenerlo quanto più possibile: saranno quindi i medici di Santorso e di Bassano che svolgeranno servizio sulla base di turni.

Finiti gli auguri di rito, prima di accomiatarsi, Giorgio Roberti ha sottolineato l’attenzione dedicata al futuro dell’ospedale di Asiago, da sempre riconosciuto come una struttura ottima ed efficiente, che ora già  contadi un medico in più al pronto soccorso, il servizio di week surgery, oltre al nuovo responsabile del reparto di ostetricia, a due nuovi ambulatori di chirurgia vascolare e di endocrinologia.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia