Gara deserta e l’albergo didattico di Asiago resta un sogno, per ora. Gli oltre 200mila euro messi sul piatto dalla Provincia di Vicenza restano fermi e nessuna offerta da parte delle dieci ditte interpellate.

Gli studenti dell’Istituto Rigoni Stern dovranno aspettare ancora, prima di potere mettere piede nell’ex casetta cantoniera del custode. Locale che, una volta conclusi i lavori di ristrutturazione, diventerà un piccolo “albergo didattico”. Per favorire l’avvio di attività didattiche, di carattere non imprenditoriale e senza finalità di lucro, all’interno dell’indirizzo economicoturistico-alberghiero del Rigoni Stern.

Nessuna offerta protocollata in contrà Gazzolle a Vicenza, nello scorso agosto, da parte delle dieci ditte interpellate dalla Provincia. Che ora ci riprova, con una seconda chiamata alla migliore offerta, e in ribasso sul prezzo base di 228mila euro, che si allarga ad altre 15 imprese specializzate nel settore del restauro.

Restano intanto fermi, e impegnati tra le pieghe del bilancio provinciale, i soldi per i lavori di restyling dell’ex casetta cantoniera. Tra lavoro edile, progettazione e sicurezza,  per mettere a posto l’ex casetta verranno spesi 300mila euro.

Di proprietà della Provincia, l’ex casetta del custode era finita anche nell’elenco degli immobili da alienare, dopo anni di inutilizzo. Finita all’asta, e senza alcun soggetto interessato ad acquistarla, un anno fa è scivolata nei cespiti immobiliari da recuperare, con l’intento di creare un’offerta formativa agli studenti dell’istituto Rigoni Stern.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia