Thiene ci ripensa e avrà i ‘parcheggi rosa’, destinati a mamme con passeggini o donne incinte.

La proposta di Abramo Tognato, capogruppo consigliare del Movimento 5 Stelle, era stata bocciata in commissione ma alla fine, grazie a 2 modifiche, ha ottenuto la quasi totale approvazione del consiglio comunale.

12 mesi di prova, per rendersi conto dell’effettiva utilità dei posti auto destinati al mondo femminile, che hanno lo scopo di dare un segnale positivo alle donne, che possono sentirsi in qualche modo aiutate nel loro essere, o diventare mamme.

Ce l’ha messa tutta Abramo Tognato a realizzare la sua proposta e si è dimostrato conciliante con la maggioranza e il resto dell’opposizione, che si erano resi conto fin da subito della bontà del progetto e hanno deciso di ‘limare’ su alcuni punti e stabilire il test.

“Si parla spesso di calo di natalità, di mancanza di diritti per il mondo femminile, si parla anche spesso di inciviltà alla guida e di come affrontare le problematiche – ha detto Tognato – a Thiene intanto cerchiamo di dare delle risposte per agevolare le mamme che devono spostarsi in auto”.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia