L’appuntamento è per domenica 9 aprile, dalle 9, in centro a Schio. La Festa di Primavera sarà l’occasione per godere di una Schio allegra, colorata e fiorita; il programma, infatti, è particolarmente ricco e vario.

Oltre ad apprezzare i mercatini e le aree fiorite disseminate per le vie del centro, potremo assistere, in Piazza Statuto, dalle 10.00, alla cerimonia per il 25° del gemellaggio tra Schio e Pétange che vedrà la presenza di delegazioni delle città gemelle Pétange, Landshut, Kaposvár e Grigny. Faranno da cornice i militi storici del “Reggimento Treviso 1797, i figuranti del Rococò veneziano, i rievocatori dei tessitori e degli operai della Schio del 1879. Il sottofondo canoro è garantito dal Coro Ges e dal Coro Monte Pasubio.

Alle 15.00 è in programma la sfilata di rievocatori e figuranti con salve di fucileria (non prendiamo spavento, è solo un gioco!); dalle 16.30, poi, giovani fotografi coinvolgeranno cittadini, figuranti e rievocatori in costume nella loro performance artistica.

E per tutto il giorno piazza Almerico da Schio e Piazzetta Garibaldi saranno teatro di giochi e animazioni per i bimbi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia