La rete per le Politiche Giovanili dell’Alto Vicentino conferma anche quest’anno l’iniziativa “Esperienze Forti” che giunge così alla 11esima edizione.
La rete di comuni (Santorso, Valli del Pasubio, Malo, San Vito di Leguzzano, Marano Vicentino, Thiene) quest’anno si amplia accogliendo anche il comune di Zugliano. Si rilancia, quindi, ai giovani dai 15 ai 25 anni la sfida di un esperienza di cittadinanza attiva nel territorio locale. Sono 45 le realtà sociali e ambientali che si sono rese disponibili ad accogliere giovani durante l’estate.
Tutti gli istituti superiori di Schio e di Thiene saranno coinvolti per la promozione dell’iniziativa in incontri specifici con i rappresentanti di classe e per la distribuzione degli opuscoli informativi.
Per questa edizione di “Esperienze Forti Alto Vicentino” gli incontri con i giovani volontari si terranno presso l’Auditorium Fonato di Thiene.
Dal al 15 maggio al 18 maggio gli operatori del Centro Studi del Ce.I.S., equipe che coordina e realizza il progetto, saranno presenti nei punti informativi dei sei comuni per accompagnare i giovani nella scelta.
Per una migliore organizzazione quest’anno si anticipa la scadenza dell’iscrizione a martedì 23 maggio. Per ulteriori informazioni e per iscriversi basta collegarsi al sito www.esperienzeforti.it