Prenderanno il via in estate i lavori per la realizzazione dell’area camper di Asiago. Un’opera da 700mila euro, di cui l’amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo.

Ci sono voluti oltre dieci anni, ma finalmente il piazzale per camper e roulotte all’ingresso del Comune di montagna costantemente preso d’assalto dai turisti, vedrà la luce, vicino al Consorzio di caseifici.

Un terreno di oltre 8mila metri quadrati, acquisito dal Comune 14 anni fa grazie ad una permuta, a cui è stato aggiunto un ‘bonifico’.

Il progetto era pronto da un paio d’anni ed i lavori per la costruzione sarebbero dovuti partire nell’estate del 2020, ma causa covid il blocco è stato inevitabile.

Saranno circa settanta le postazioni per i mezzi, adeguatamente allestite con allacciamenti idrici e scarichi e le piazzole avranno alberi e inserti di verde. In più ci sarà un’area pic nic, un’area giochi, docce e bagni.

Soddisfazione è stata espressa da Franco Sella, assessore ai Lavori Pubblici, che ha dato l’annuncio nella sua pagina facebook.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia