Continuano i lavori per il parcheggio davanti alla ex stazione di Asiago e il sindaco Roberto Rigoni Stern annuncia un nuovo piano per il traffico cittadino che prevede di togliere ‘l’imbuto’ che si scarica in via Cavour riducendo il traffico in via Garibaldi.

Nel frattempo, prosegue l’analisi della terra dove sorgerà il nuovo parcheggio, da dove dovranno essere rimossi tutti i pezzi di tegole che contengono fibre di amianto. “Un lavoro certosino – ha commentato il primo cittadino – che restituirà un’area bonificata dalle impurità risalenti all’immediato dopoguerra”.

Il nuovo parcheggio, che vedrà la luce dove ora si trova la sede dell’Unione Montana, avrà gli stessi posti auto del parcheggio dello stadio e potrà accogliere molte delle automobili che durante la stagione turistica scendono verso via Garibaldi per cercare posteggio.

“Presto ci sarà un incontro pubblico per presentare il nuovo piano del traffico che prevede di togliere l’imbuto di veicoli che scaricano su via Cavour riducendo il traffico su via Garibaldi – ha concluso Rigoni Stern – Abbiamo una viabilità ferma a trent’anni fa. L’amministrazione Gios aveva commissionato un progetto per un parcheggio sotterraneo sotto ai giardini pubblici di piazza Carli. Purtroppo, le analisi sulla staticità degli edifici contigui ci hanno fatto abbandonare l’idea i cui rischi di realizzazione sarebbero stati elevatissimi. Ora, oltre al parcheggio, abbiamo al lavoro il nuovo progetto che riguarda il piano di viabilità”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia