“Esprimo totale vicinanza umana e istituzionale al Ministro Salvini, ancora una volta fatto oggetto di pesanti intimidazioni con il raid da parte di ignoti antidemocratici alla sede della Lega di Pradalunga. Sappiano gli autori che la democrazia e le Istituzioni democraticamente elette non hanno paura e non arretreranno di un millimetro sulla strada del cambiamento”.

 

Lo dice il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando “l’ennesimo atto intimidatorio compiuto ai danni del Ministro dell’Interno, che segue quelli recenti di Bergamo e Sant’Omobono e il vero e proprio attentato, fortunatamente fallito, a Treviso”.

 

“Qualcuno sta tentando di esacerbare il clima sociale e politico attaccando un’alta carica dello Stato e ciò che rappresenta – aggiunge Zaia – ma non ci riuscirà, primo perché mi auguro che gli autori vengano quanto prima assicurati alla giustizia, secondo perché ogni tipo di violenza, lungi dallo spaventare, rafforza e unisce tutti coloro che credono nella democrazia”.

Ufficio Stampa Regione Veneto

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia