L’associazione italiana soccorritori sezione di Schio organizza un corso di primo soccorso rivolto a tutta la cittadinanza, senza limiti di età, per preparare la popolazione ad utilizzare manovre salvavita e far conoscere i fondamenti del soccorso sanitario teorico e pratico.
Il corso avrà sede all’ospedale di Santorso e sarà strutturato in 12 lezioni (martedì e venerdì dalle 20.30 alle 22.30) tenute da personale medico ed istruttori specializzati, i quali tratteranno le principali nozioni per aiutare chi ha bisogno di assistenza medica immediata, insegnando a far fronte a massaggi cardiaci (su manichini simulatori), ad arrestare emorragie gravi, ad evitare posizioni scorrette dell’infortunato che possono spesso peggiorare la situazione o provocarne la morte.
Le iscrizioni dovranno essere confermate venerdì 14 aprile dalle 20 alle 22 alla portineria dell’ospedale si Santorso. Il corso avrà inizio martedì 18 Aprile, a conclusione del quale verrà rilasciato il diploma di soccorritore volontario. Si chiede un contributo di 35 euro per la fornitura del materiale didattico di supporto. Per informazioni 3936944892.
Stampa questa notizia




