Una folla numerosa che non è stata delusa nelle aspettative ha decretato anche quest’anno il successo del Carnevale di Cogollo del Cengio. Nella simpatica e tradizionale premiazione del carro più originale, annunciata dalla storica madrina Adelina Putin, ha vinto quello dedicato all’antico Egitto dei quartieri di S. Croce e SS. Trinità, che ha superato di poco il coloratissimo carro dei giullari di Caltrano.

 

La sfilata dei carri e delle maschere ha regalato allegria e divertimento per tutti, grandi e piccoli, che a partire dal primo pomeriggio si sono riversati da Mosson fino alla piazza centrale. I visitatori si sono trattenuti poi allo stand della Proloco per il classico brulè e le ‘fritole’ preparate al momento dai volontari.

 

Numerosi i carri presenti, provenienti da Schio, Thiene, Caltrano, Chiuppano, Piovene, Marano, Cogollo. La fantasia non è rimasta un segreto per tutti i volontari che si sono spesi per cucire vestiti e costruire i più originali fantocci in cartapesta.

banda cogollo carnevale 2016 2

Tanti coriandoli e divertimento per i più piccoli, riuniti nei carri dei ‘Minions’, di ‘Masha e l’orso’, di ‘Titti e Silvestro’, ‘Il cuoco pasticcione’, ‘Una scuola in fattoria’. Ma c’erano anche ’One Piece’, classificato terzo, ‘Disco dance remember’, ‘Il Moulin Rouge’, ‘Le bibite’ ‘Fora el dente, fora el dolore’ di Poleo, Cappuccini e Sacrocuore, ‘L’albero degli zoccoli’ della scuola dell’infanzia di Chiuppano, ‘Il corpo umano’ della scuola dell’infanzia Fonato di Sarcedo, ‘SPQM, sono pazzi quelli di Magrè’, ‘I Dalton’ di Piovene e ‘I Pirati’ di Marano Vicentino’.

 

Il premio al carro più simpatico è stato consegnato alla ‘Corte della regina addormentata’ di Cogollo.

 

La sfilata dei carri è stata accompagnata dalla banda musicale di Cogollo, dalle majorettes e dal corpo bandistico della Mosson Drum&Bugle Corps.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia