Non servono particolari competenze ma solo un po’ di tempo libero e soprattutto la volontà di mettersi a disposizione dei bambini.

L’amministrazione di Cogollo del Cengio fa appello alla popolazione, strizzando l’occhio ai numerosi nonni, magari già attivi nelle associazioni di volontariato del territorio, e cerca tra questi volontari per il servizio pedibus, attivo dal 2015 e riconfermato quest’anno per accompagnare a scuola gli alunni delle primarie con una simpatica ‘cordata’ in tutta sicurezza.

Ma tutti quelli che hanno del tempo a disposizione negli orari di inizio e fine lezione possono dare una mano, anche i genitori.

I volontari dovranno accompagnare i bambini a scuola a piedi, utilizzando una viabilità predefinita: via Olmo, via Priarossa e via Progresso. Grazie a loro i bambini potranno fare movimento tutti i giorni e fruire del proprio paese attraversando a piedi vie e piazze.

 

sofia-zordan

‘Abbiamo già parecchi volontari – ha dichiarato il vicesindaco e assessore all’istruzione Sofia Zordan – ma ne cerchiamo altri per dare nuovo impulso all’attività. Oltre a coloro che accompagnano i bambini, stiamo cercando volontari per l’accoglienza a scuola e vigilanza. C’è comunque da dire che per i bambini si sono mobilitati già in tanti. Il loro aiuto è per noi preziosissimo’.

 

Per adesioni: 0445/805001 (Marianna).

 

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia