Chi è che non soffre di stress, ansia, insonnia e momenti di depressione? Chi lo ha detto che bisogna ricorrere per forza ai farmaci? Esistono dei rimedi naturali per combattere questi malesseri che scalfiscono la qualità della vita e che grazie a dei rimedi possono migliorarla facendoti diventare una persona diversa. E’ questa la missione di Silvia Caravani, 30 anni, che gestisce l’Erboristeria Campo dei Fiori di via Cristoforo 53 a Magrè di Schio. Con esperienza decennale ed una preparazione in tecniche erboristiche, Silvia ha preso il testimone qualche mese fa di una realtà già conosciuta in tutto l’Alto Vicentino, ma che con lei si è arricchita di nuovi servizi e prodotti, come quelli cosmetici. Cosmesi naturale che si avvale di marchi testati e di efficacia provata, da parte di chi, una volta fatta la prova, non riesce più a farne a meno.

Dott. Caravani quali sono i malesseri per i quali ci si reca di più in erboristeria e che erbe vende maggiormente nel suo negozio di Magrè?
Senza dubbio, in primis, stitichezza, insonnia e ansia. Abbiamo clienti che vengono da noi da anni per acquistare erbe che possano aiutarli e oggi, per loro, avere la tisana giusta sul comdino o sul divano è un punto fermo della giornata.

Che prodotti possiamo trovare all’Erboristeria Campo dei Fiori?

C’è davvero di tutto. Dalle tisane citate prima, alle erbe sfuse che sono pronte a risolvere ‘acciacchi’ e dare benessere di ogni genere. Dalle esigenze di bellezza che donne e uomini hanno a quei problemi di digestione o per sintomi influenzali, che rappresentano quei rimedi naturali, che evitano di appesantirti dal punto di vista farmacologico.

Jpeg

A proposito di questo, si sentono tanti luoghi comuni sulle erbe, che scoraggiano molti a rivolgersi alle erboristerie. Me ne può dire uno che vuole chiarire?

Non è assolutamente vero che le erbe non danno beneficio. Tutt’altro. Le erbe però, vanno vendute da chi le conosce, le sa usare e dosare. Ci sono addirittura medici che le sconsigliano, ma nei miei dieci anni di esperienza, le assicuro di aver visto rifiorire grazie all’integratore  giusto clienti che sono stati consigliati e seguiti da me.

Cosa possiamo dire a chi ancora non è entrato all’Erboristeria Campo dei Fiori di Magrè?
Di provare ad entrare per scoprire un mondo davvero sorprendente che merita di essere conosciuto. Sono disponibile per qualsiasi tipo di consiglio e di suggerimento. Anche solo per una chiacchierata e per offrire un campione gratuito di qualcosa che può fare al caso del visitatore. In questo periodo, ad esempio, con l’arrivo della primavera, abbiamo tanti integratori,  che ti preparano all’estate, sia dal punto di vista dell’estetica, sia dal punto di vista della salute mentale. Quelle essenze giuste e naturali che sono in grado di farti andare via quel senso di spossatezza e stanchezza. Quella voglia di dormire tipica del cambio stagione.

Messaggio Promozionale

Vuoi avere maggiori informazioni?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia