Si punta ai giochi da tavolo, coinvolgendo i giovanissimi di Schio a lasciare da parte per qualche ora tablet, o cellulare che sia, a passare qualche ora assieme tra una sfida a Monopoly o Risiko, socializzando anche tra loro.

L’Informagiovani propone una nuova iniziativa dedicata ai giovani tra gli 11 e i 16 anni che, ogni mercoledì dal 13 febbraio dalle 15 alle 17, potranno scoprire l’appassionante mondo dei giochi da tavolo, mettendosi alla prova dai classici “Risiko” o “Monopoly” a quelli più nuovi come “Dixit”o “Ticket to Ride”.
I ragazzi saranno accolti al Piano 4 del Faber Box in Via Tito Livio, 23 a Schio da un operatore dell’Informagiovani e per due ore potranno giocare in compagnia dei loro coetanei, dimenticando così i dispositivi elettronici, il tutto “rigorosamente” senza genitori.  La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una mail a: informagiovani@comune.schio.vi.it.

Il Faber Box diventa sempre più spazio non solo per la formazione e lo studio, ma anche per la socializzazione e lo svago intelligente: si sa infatti che i giochi da tavolo aumentano le capacità di pianificazione, memoria, attenzione e ragionamento e creano opportunità di incontro e relazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia