Giavenale ha il suo nuovo consiglio di quartiere. Antonio Zanrosso è il presente e al suo fianco sono stati eletti Andrea Dalla Riva in qualità di vicepresidente, Diego Dal Lago come segretario e Luigi Miglioranza come tesoriere.

La seduta di insediamento si è svolta ieri sera alla presenza del Sindaco Valter Orsi e di Laura Marchetto, consigliere comunale con delega alla Partecipazione.

Andrea Dalla Riva e Claudio Giovanni peron sono membri del vecchio consiglio che sono stati rieletti e a loro fianco i nuovi consiglieri sono Daniele Balestro, Fabrizio Benetti, Diego Dal Lago, Kendra Gardel, Stefano Maistrello, Luigi Miglioranza, Giovanni Pinton, Andrea Ronchi e Antonio Zanrosso.

Valter Orsi e Laura Marchetto hanno espresso il loro ringraziamento al consiglio uscente e il primo cittadino ha sottolineato: “I Consigli di Quartiere sono forme istituzionali di partecipazione e rappresentanza territoriale con cui l’Amministrazione si confronta e da cui vuole ricevere input sia per le scelte strategiche di sviluppo del territorio e dei servizi alla comunità sia per quegli interventi di manutenzione e cura del territorio, che tanto incidono sulla qualità della vita, in particolare, dei residenti. A Giavenale, come al Tretto, che ha anch’esso ampiamente superato il quorum del 15% al primo turno – ha concluso Orsi – ha vinto il radicato senso di comunità”. Il nuovo Presidente, Antonio Zanrosso ha espresso grande fiducia nel gruppo che si è costituto e in tutta la comunità di Giavenale: “Il nostro è un bel quartiere e tanto ha fatto il consiglie precedente per renderlo ancora migliore – ha sottolineato – È importante lavorare assieme, aiutarci reciprocamente a continuare sulla buona strada intrapresa. Ci troveremo già martedì prossimo per discutere di Piano delle Opere, argomento urgente visti i termini della programmazione comunale.”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia