Era stato proprio lui a volerla ma ha dato le dimissioni. Carlo Cunegato consigliere di opposizione  di TesSiamo Schio, ha detto addio alla commissione per il controllo sulla sanità locale, che lui stesso aveva fortemente voluto, come salvaguardia nel post fusione tra Ulss 4 Alto Vicentino e la 3 Bassanese.

Dimissioni anche per Valeria Grazian, consigliere comunale del Pd, che si è associata al collega per manifestare il proprio dissenso ad una commissione, che sin dall’inizio sembrava essere stata autorizzata, ma strutturata per rimanere ferma.

Il ‘gruppo’ di controllo della sanità locale era nato per volere di Cunegato, osteggiato sin da subito dal sindaco di Schio Valter Orsi. Un primo cittadino che aveva rifiutato la nomina di presidente al consigliere, prediligendo al suo posto Marco Tolettini, capogruppo di Fi.

Una decisione che Carlo Cunegato aveva mal digerito, in quanto non reputava utile una commissione destinata a controllare gli esiti di una riforma sanitaria, realizzata grazie proprio alla volontà di Forza Italia.
Alcuni mesi fa Gianmariano Barbieri, presidente dell’associazione Psiche 2000, si era dimesso e con lui anche Manuela Peso, presidente di cooperativa, che nella commissione aveva il ruolo di condivisione delle problematiche con le altre cooperative del territorio.

Alla base delle dimissioni di Cunegato e di Grazian quelle mancate convocazioni che da mesi non facevano riunire la commissione.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia