Il Comune di Schio nel 2015 ha lanciato una rassegna culturale dal titolo “Conflitto: il sottile filo dell’equilibrio instabile”. All’interno di questo percorso artistico l’associazione Arte Oltre ha proposto un concorso aperto ad artisti di tutte le età e disciplina, impegnati a declinare le sfumature del tema “MutAZIONI e conflitto”.

 Fino al 13 luglio 2015 sarà dunque possibile per ogni artista presentare al concorso un massimo di 4 opere d’arte usando qualsiasi tecnica, dalle installazioni alle performance, ma anche video art e disegno. Lo sviluppo del tema è a detta della stessa Associazione “molto libero e variamente interpretabile”. Arte Oltre ha ripreso un’idea già sviluppata nel 2014, e una linea guida per coloro che si cimenteranno nel concorso è data da un inciso formulato dall’associazione promotrice, secondo la quale  le “esperienze pregresse sono la base per nuove strutturazioni e per la differenziazione mediante il conflitto e la mutazione”.

 Gli aspiranti vincitori dovranno inviare entro il 13 luglio al sito arteoltre@gmail.com le immagini in formato digitale accompagnate da una breve descrizione, oppure un sunto del progetto svolto, assieme al curriculum e alla scheda di adesione scaricabile dal sito stesso.

 Coloro che saranno selezionati da Arte Oltre potranno mostrare le loro opere all’Esposizione di Arte Contemporanea al Lanificio Conte di Schio tra il 28 agosto e il 6 settembre 2015. La partecipazione è gratuita.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia