Il fine settimana a Schio si tinge dei colori della bandiera veneta. Domenica 25 settembre, dalle 10 alle 23, scende in campo la tradizione e la cultura della nostra bella regione grazie alla prima edizione della Sagra dei Veneti. Il centro storico scledense presenterà la vera identità veneta, riconosciuta nel buon cibo offerto da un ricco stand gastronomico: dalle 12  in poi nella Piazzetta de Pinedo si potranno degustare sopresse, luganeghe e salami prodotti dal salumificio Verona di Torrebelvicino,  formaggi di capra e mucca provenienti direttamente da Malga Ravo, pan e fasoi del cuoco Manuel. Non mancheranno in accompagnamento a questi prelibati prodotti tipici del nostro territorio anche fiumi di birra.
L’identitá culturale verrà poi rappresentata  dal consigliere regionale e ora anche scrittore  Antonio Guadagnin, che presenterà alle 15,  a Palazzo Toaldi Capra il suo libro ” Io posso decidere”. Immancabile il cabaret firmato Risi&Bisi, che alle 18,  in via De Pinedo presenteranno lo spettacolo “…se quei dea banca la fa franca…”
Durante tutta la manifestazione sará presente il gazebo del neo circolo politico Siamo Veneto Indipendenza, che raccoglierá quante più firme possibili affinchè possa essere richiesto un referendum valido per decretare l’indipendenza del Veneto e il riconoscimento ufficiale dell’identitá culturale della regione.
L’evento avrá luogo in presenza di qualsiasi condizione meteorologica.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia