Con un denso calendario, ricco di manifestazioni, iniziative culturali, spettacoli, mostre, gare agonistiche e concerti, torna anche quest’anno il GIUGNO THIENESE, il variegato e fantasioso contenitore dal quale scaturiscono circa una settantina di appuntamenti che riguardano la Cultura, l’Arte, il Volontariato, lo Sport ed il Tempo Libero.

 

Numerose le iniziative coinvolgenti che ruotano attorno alla tradizionale festa di S. Giovanni Battista, patrono della Città.

Il GIUGNO THIENESE è una splendida vetrina per le Associazioni del territorio che possono così farsi conoscere meglio e pubblicizzare il lavoro svolto in un anno di attività.

E’ anche un’agenda di appuntamenti in cui le manifestazioni si intrecciano alle numerose iniziative che spaziano dal teatro alla musica, alla danza, alla pittura, alla fotografia, alla moda e alla poesia fino allo sport e al sociale.

La kermesse entrerà nel vivo con il week end di S. Giovanni, un’offerta di attrazioni, iniziative e di eventi che culminano in quella che è la festa più antica e importante della città, la festa patronale del 24 giugno.

Numerose le attrazioni della Festa, dal torneo di calcio “Premio San Giovanni” alla possibilità di assistere su maxischermo alle partire dei mondiali, dagli gnocchi in gronda della sera del 23 giugno al tradizionale concerto in piazza Chilesotti del Corpo Bandistico Cittadino “Patronato San Gaetano” del 24 giugno che si concluderà con lo spettacolo pirotecnico nel centro di Thiene alle 23.30.

L’obiettivo è far riscoprire ai Thienesi il piacere di una festa, nel comune denominatore della propria identità e della propria storia culturale ed economica.

Torna anche il Luna Park, con le attrazioni collocate al parcheggio Al Bosco dei Preti e nell’area sterrata di Villa Fabris, rispettivamente per i bambini e i grandi, dal 6 al 24 giugno.

Tutti gli appuntametnti sono pubblicati sul sito del Comune.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia