Tempo di ripresa non solo per le scuole cittadine ma anche per la Scuola di Formazione Teologica Thienese giunta al suo XV^ anno accademico. Nata nel cuore del Giubileo e partita nell’anno 1999-2000, è un fiore all’occhiello della Chiesa thienese e della diocesi patavina: il direttore don Piergiorgio Sandonà, ospite da alcuni mesi dell’ “Opera Immacolata Concezione” di Thiene dopo la doppia emorragia cerebrale dello scorso novembre, quotidianamente è preoccupato e chiede della ripartenza della scuola, ora affidata nella direzione all’amministratore parrocchiale don Tiziano Zanon.

 

Così il 24 settembre inizierà il primo quadrimestre (24 settembre – 12 dicembre): il venerdì sera (ore 20.00-22.00), il corso con tema “L’Apocalisse”, guidato dal dr. Cesare De Santi e al mercoledì mattina (ore 9.00-11.00) il corso con tema “Il Vangelo di Giovanni”, guidato dal francescano conventuale biblista don Luciano Fanin.

Il secondo quadrimestre (14 gennaio – 10 aprile), invece, avrà come tema: “Gesù di Nazaret: la ‘sorpresa’ di Dio nella storia”e sarà guidato sia al mercoledì (ore 9.00-11.00) sia al venerdì (ore 20.00-22.00) da don Marco Pozza, cappellano del carcere di massima sicurezza “Due Palazzi” della città del Santo, nonché editorialista del quotidiano cattolico Avvenire e scrittore per la casa editrice San Paolo.

La Scuola, che ha sede nella parrocchia di San Vincenzo presso il Centro Parrocchiale “Antonio Ferarrin” in Piazza del Giubileo 6, è aperta a tutti: nessun titolo è richiesto per accedervi.

Per iscrizioni: Dorina Santamaria (3805248400) o Luciano Valente (3336053041); info su www.parrocchiasanvincenzo.eu/scuola_di_teologia.html

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia