Da lunedì 10 febbraio , i Medici di Famiglia Fabio Casalini, Paolo Gasparini, Paola Gennaro, Massimo Grotto, Luigi Stefano Tonti e Giovanni Schiro avviano la loro attività ambulatoriale nella sede del Distretto Socio Sanitario di Piovene Rocchette in piazzale della Vittoria, lasciando così tutti i loro precedenti ambulatori.

 

 

I cittadini potranno rivolgersi in piazzale della Vittoria per avere tutte le prestazioni precedentemente ricevute dai loro Medici nei singoli ambulatori, tra gli altri le visite, le ricette, la prenotazione di accertamenti specialistici. Di nuovo c’è che nella nuova organizzazione i cittadini dovranno sempre chiamare il Call Center al numero 848000922, con queste modalità:

– dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì, per prenotare una visita a domicilio e visite urgenti di giornata;

– dalle 10 alle 16, dal lunedì al venerdì, per richieste di visite non urgenti, lettura referti e ripetizione ricette;

– dalle 16 alle 20, dal lunedì al venerdì, solo per richieste mediche urgenti

– il Sabato, dalle 8 alle 10, per richieste urgenti o indifferibili.

 

In ogni caso i cittadini dovranno rivolgersi al Call Center per tutti i tipi di urgenze dell’assistenza primaria: al Call Center sono già abituati perché è attivo già da quasi un anno. Sarà, inoltre, possibile prenotare visite non urgenti, prescrizioni di farmaci ripetibili e/o di visite o esami di controllo anche dal computer di casa, collegandosi al sito www.ulss4.veneto.it/medicodifamiglia/segreteria.

 

I Medici di Famiglia di Piovene danno così vita a un nuovo modello di Medicina di Gruppo Integrata, ampliando in tal modo il modello organizzativo della Medicina Generale dell’Ulss 4. Con la Medicina di Gruppo Integrata è previsto lo sviluppo graduale di ulteriori servizi come la segreteria, l’ambulatorio infermieristico e gli ambulatori delle malattie croniche, come diabete e scompenso cardiaco.

 

I nuovi ambulatori sono stati completamente ristrutturati a cura dell’Ufficio Tecnico dell’Ulss 4 con il ordinamento dell’Unità Operativa Cure Primarie e verranno inaugurati ufficialmente nelle prossime settimane alla presenza del Sindaco di Piovene Maurizio Colman e dei cittadini.

 

“Con questa sesta Medicina di Gruppo Integrata l’Azienda Ulss 4 prosegue nell’attuazione di precise indicazioni del Piano Socio Sanitario Regionale 2012 – 2016 – commenta Daniela Carraro, Direttore Generale dell’Ulss 4 – coerentemente con il piano di sviluppo del sistema socio sanitario dell’Alto Vicentino, approvato dalla Conferenza dei Sindaci nel 2008. Si sta realizzando concretamente il potenziamento dei servizi territoriali previsti. In coerenza con il nuovo Ospedale Alto Vicentino che richiede sempre più un sistema di assistenza territoriale organizzato e funzionale a soddisfare i bisogni locali, con la garanzia di univocità e uniformità di accesso ai servizi, migliorando i percorsi assistenziali”.

 

“Questa nuova modalità di accesso – afferma il Sindaco di Piovene Rocchette Maurizio Colman – posta in sinergia con le pregresse innovazioni, Call Center e prenotazioni tramite portale web in particolare, testimonia come una positiva collaborazione tra Comune a Azienda Ulss 4 possa essere foriera di importanti ammodernamenti per soddisfare in modo efficiente ed efficace le richieste della cittadinanza”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia