55mila euro per sistemare strade, rotatorie e attraversamenti. A Zugliano sono in corsi lavori per correggere il manto stradale là dove presenta alcune ‘imperfezioni’.

Da martedì 29 marzo sarà chiuso il tratto di via Roma all’altezza dei civici 101 e 104 (vicino alla rotatoria che conduce a Lugo e Fara) per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori per la realizzazione di percorsi pedonali e la sistemazione della rotatoria esistente. L’intervento durerà fino alla fine del mese di Aprile 2016. I ‘lavori in corsi’ porteranno sicuramente qualche problema  alla circolazione, ma l’amministrazione comunale del sindaco Sandro Maculan si dice convinta “che la sistemazione ripagherà dei disagi in termini di miglioramento della futura mobilità del centro di Zugliano”.

Nei giorni scorsi invece sono stati realizzati tre attraversamenti pedonali protetti e rialzati allo scopo di mettere in sicurezza soprattutto gli studenti che frequentano le scuole cittadine. Un intervento ha riguardato Via Roma a Zugliano,  uno via Asiago a Grumolo e infine uno a Centrale, di fronte al cimitero. Altri lavori hanno riguardato la sistemazione di due tratti d’asfalto su via Lovara e via Villa di Sopra.

Via Grumalto e via Tugurio, nella zona Monti, hanno subito lavori per la sistemazione dell’asfalto e la regimazione delle acque.

Le opere stradali, il cui costo ammonta a circa 55mila euro, sono eseguite dalla ditta Brazzale di Posina.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia