E’ già boom di prenotazioni a Zugliano per chi vuole toccare il cielo con un dito.

 

Da venerdì a domenica nella palestra della scuola media Galileo Galilei studenti e adulti potranno ammirare costellazioni e fenomeni astrali all’interno nel nuovo planetario itinerante, la cui fama sta oltrepassando i confini regionali grazie al suo ideatore, l’astrofilo di Piovene Rocchette Gianluca Di Luccio, a disposizione dei visitatori durante l’evento per parlare del cielo e delle sue meraviglie.

 

 

‘Sono molto soddisfatto – ha commentato Di Luccio, che fa parte anche dell’associazione ‘Insieme per l’astronomia’ – del successo che stiamo riscontrando con il nostro ‘cielo in una stanza’. A Zugliano abbiamo già 400 prenotazioni per visitare il planetario, che sto portando in tutto il Veneto ed ho portato lo scorso anno anche fuori regione. La nuova struttura è inoltre più grande e molto suggestiva’.

 

planetario Di Luccio

La struttura gonfiabile è alta 4,70 e larga 7 metri e può tenere fino a 50 posti.

 

Il ‘teatro delle stelle’ è stato allestito grazie alla collaborazione del comitato genitori di Zugliano e con il patrocinio del’amministrazione. Gli orari per visitarlo sono: venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30.

 

Marta Boriero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia