Una rete di illuminazione più efficiente e lo spegnimento parziale di alcuni punti luce garantiranno a Zugliano di risparmiare notevolmente sulle bollette e abbatteranno la produzione di Co2.

Lo comunica il Sindaco Sandro Maculan con orgoglio spiegando i suoi obiettivi: “Il Comune di Zugliano si è prefissato come obiettivo per i prossimi mesi di migliorare le prestazioni dell’illuminazione pubblica e risparmiare sulla bolletta. Infatti abbiamo presentato domanda di contributo attraverso il recente bando sull’efficientamento energetico delle reti di illuminazione pubblica, che prevede la dotazione di lampade a led dei quasi trecento punti di illuminazione presenti nel territorio. I consumi diminuiranno così del 70%, percentuale che deriva dagli 81.816 Kwh (Chilowatt) annui prodotti”.

 

Ma non è tutto qui. Oltre a questo, il Comune si avvarrà di un finanziamento di 100mila euro recentemente assegnato dalla Regione Veneto. A questa cifra verranno aggiunti dal bilancio comunale altri 30 mila euro per intervenire anche sulla produzione di Co2, con lo scopo di abbatterla drasticamente.

“In attesa di poter mettere in atto quanto programmato si vuole cominciare a risparmiare da subito – ha concluso Maculan – Dalle prossime settimane infatti si razionalizzerà la rete di illuminazione attraverso lo spegnimento parziale di alcuni punti luce, garantendo comunque la sicurezza”.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia