Da sabato 28 Novembre alle 15.30 su Rai Uno, per otto sabati consecutivi, fino al 16 Gennaio, don Marco Pozza, da nove anni cappellano del carcere di massima sicurezza “Due Palazzi” di Padova, torna a condurre ‘Le ragioni della speranza’.

La storica rubrica fa parte del programma ‘A Sua immagine’, programma targato Rai e Conferenza Episcopale Italiana, e firmato da Laura Misiti e da padre Gianni Epifani, alla cui conduzione c’è Lorena Bianchetti.

‘Le ragioni della speranza’ permettono ai telespettatori di poter ascoltare e riflettere sul Vangelo della domenica, in questo ciclo quelli dell’Avvento e del Tempo del Natale, a partire da realtà e luoghi che, da soli, mostrano come la Parola di Dio sia una storia che sta accadendo tutti i giorni, sotto i nostri occhi. Sarà anche un’occasione, questa volta, per vedere luoghi e ascoltare storie che sono care e familiari alla nostra terra veneta.

Don Pozza, 41 anni il prossimo 21 Dicembre, è originario della piccola comunità cristiana di Calvene dove tre anni fa è arrivata proprio la Bianchetti per presentare il programma televisivo ‘Padre Nostro’ di don Marco con Papa Francesco.

Sandro Pozza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia