Usare lo smartphone in tutte le sue potenzialità e non solo per ricevere o inviare telefonate e messaggi.

Prende il via martedì 26 ottobre al Museo Archeologico dell’Alto Vicentino a Santorso il corso base sull’uso dello smartphone.

Il corso, realizzato all’interno del progetto Avatar (Alto Vicentino alleanza per azioni in rete) in collaborazione con il Comune di Santorso, sarà suddiviso in 5 incontri bisettimanali di due ore ciascuno, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18, dal 26 ottobre al 9 novembre.

E’ rivolto a coloro che usano lo smartphone in modo passivo per ricevere messaggi e telefonate senza sfruttare a pieno tutte le potenzialità. Sarà l’occasione per prendere dimestichezza con uno strumento di uso quotidiano, trasmettere le informazioni e le competenze necessarie per utilizzare questo strumento in maniera efficiente e consapevole. Saranno esplorate le funzionalità di base, l’uso delle applicazioni più comuni, toccando anche gli aspetti importanti relativi alla sicurezza, la privacy, i tentativi di truffa e i servizi a pagamento.

Per partecipare è necessario disporre di uno smartphone proprio.

In ottemperanza alle misure a contrasto del Covidi posti sono limitati, è necessaria la prenotazione contattando la Biblioteca civica di Santorso al numero 0445 649570 il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 e il venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia