Dai campi da calcio all’imbandire i tavoli dell’ospedale di Santorso per medici e infermieri, perché ‘essere una squadra’ è saper scendere in campo al momento giusto e fare la cosa giusta.
Per poter fare la loro parte, nella partita per la vita, gli atleti della Sarcedo Calcio a 5 hanno deciso di mettersi a disposizione per il personale che lavora, senza tregua, nel covid-hospital provinciale a Santorso.
Abituati a giocare ogni venerdì, sfidando l’avversario, i ragazzi del Sarcedo Calcio questo venerdì faranno recapitare (attraverso un incaricato autorizzato) generi alimentari, preparati in collaborazione con i panifici ‘Il Pane di Mariarosa’ di Case di Malo e ‘Il Dolce Forno’ di Marano Vicentino.
“Siamo una piccola realtà amatoriale del territorio con la passione del calcio a 5 – ha detto Michele De Zen a nome della squadra – Fino a qualche settimana fa giocavamo le nostre partite il venerdì sera, contro le altre squadre amatoriali del nostro campionato. Nell’impossibilità di farlo, abbiamo deciso di affiancarvi nella partita più importante che si possa mai affrontare in questi giorni difficili, quella che voi state affrontando per noi e per il resto dell’Italia, contro un avversario tanto imprevedibile quanto letale, tanto invisibile quanto visibile. Per noi è un orgoglio grande donarvi questo ‘terzo tempo’ da condividere tra di voi durante quelle brevi pause dalla fatica e dal prezioso lavoro che state svolgendo. Ci stringiamo idealmente intorno a voi per chiedervi di non mollare, di restare forti, di restare uniti come ogni squadra che si rispetti, di vacillare, ma di non cadere, di non arretrare di fronte all’avversario che avanza, ma di saper aspettare il momento giusto e colpirlo non appena mostrerà segni di cedimento, di aiutarvi l’uno con l’altro, perché solo così si compiono le grandi imprese, come quella a cui siete chiamate e chiamati, consapevoli che la tifoseria è sempre al vostro fianco. Adattando una canzone che ha riempito il cuore sportivo di tutti gli italiani nel 2006, “Siete una squadra fortissimi, fatta di gente fantastici, e nun potimm’ perd’!” Sperando di aver fatto cosa semplice, ma gradita, Buon appetito e buon lavoro. Andrà tutto bene. I ragazzi dell’ A.S.D. Sarcedo Calcio a 5”.
di Redazione Altovicentinonline