Il Gruppo Alpini di Piovene Rocchette compie 100 anni. Sabato 29 aprile, alle 20.30 in Auditorium Comunale, il via ai festeggiamenti col concerto del Coro della Brigata Alpina Tridentina e del Coro A.N.A. Piovene Rocchette. Entrata libera.

Celebriamo il primo secolo di vita delle nostre Penne Nere-dichiara il Sindaco di Piovene Rocchette, Erminio Masero– I nostri Alpini sono parte importante della vita piovenese: con loro la nostra Comunità si contraddistingue nel valore dell’altruismo, del volontariato, del non tirarsi indietro. Il tutto senza mai perdersi in troppe chiacchiere, agendo in punta di piedi e con umiltà-continua-Per questo, come Amministrazione Comunale, siamo orgogliosi di essere al loro fianco in occasione del loro Centenario”.

Primo di molti appuntamenti, il concerto di sabato 29 aprile vedrà salire sul palco dell’Auditorium Comunale di Piovene Rocchette il Coro della Brigata Alpina Tridentina che si unirà al Coro A.N.A. Piovene Rocchette in una serata che proporrà diversi brani del repertorio tradizionale e che “sicuramente al pubblico in sala regalerà momenti belli, appassionanti ed emozionanti”, sottolinea il Sindaco Masero, “sta a tutti noi gremire il teatro comunale, riconoscendo agli Alpini di Piovene Rocchette quanto fanno per noi e ricordando la tenacia ed il sacrificio di quelli che difesero la Patria durante le due Guerre Mondiali”.

Il libro: ‘Cento anni del Gruppo Alpini di Piovene Rocchette 1923-2023’, “Non contate Noi, ma contate su di Noi’. Sabato 24 maggio, in Sala Conferenza della Biblioteca Comunale, verrà presentato il libro ‘Cento anni del Gruppo Alpini di Piovene Rocchette 1923-2023’. Una memoria storica, scritta a quattro mani da Lucio Pattanaro e dal Capogruppo Giovanni Pattanaro “un bel modo per celebrare i 100 anni del nostro Gruppo Alpini-dichiarano gli autori-Mettendo nero su bianco il ricordo di coloro che ‘hanno deposto lo zaino e sono andati avanti’; ricercando storie e vicende delle Penne Nere dall’anno di fondazione sino ai giorni nostri. Un libro arricchito da foto storiche, gentilmente concesse dall’Alpino Bruno Boriero che ringraziamo anche per essere stata una fondamentale ‘spalla storica’ nella stesura del libro”.

Invito la nostra Comunità a essere presente ai festeggiamenti per il Centenario del Gruppo Alpini Piovene Rocchette-conclude il Sindaco Erminio Masero-Ricordando ai nostri Concittadini come le nostre Penne Nere sono state, sono e saranno, esempio di concordia, solidarietà, collaborazione ed amicizia: tutti assieme auguriamo buon 100° anniversario agli Alpini di Piovene Rocchette”.

a cura Ufficio Stampa Comune di Piovene Rocchette

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia