Dopo il successo dello scorso anno, il Progetto Giovani Thiene, promosso dal Comune di Thiene e coordinato dalla Cooperativa Radicà, organizza la quarta edizione del “Thiene In Game”, una giornata di tornei di videogiochi e di carte, giochi in scatola, giochi liberi ed informazioni per contrastare il gioco d’azzardo. L’iniziativa è organizzata con la collaborazione dell’associazione MagnoGato e del Progetto Giovani San Vito.

“E’ sempre più facile accedere a giochi d’azzardo comodamente seduti sul divano di casa dal proprio smartphone senza che i genitori se ne accorgano – spiega Anna Binotto, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Thiene -, ma le conseguenze di questo tipo di attività possono essere davvero gravi. Proprio per questo il Progetto Giovani di Thiene ha voluto creare questo spazio: puoi portare i tuoi amici, puoi conoscerne di nuovi, puoi sperimentare giochi nuovi e salutari, puoi sfidare altri nei tuoi giochi preferiti. E’ uno stimolo ad uscire di casa, ad incontrare persone, a condividere passioni e a guardarsi negli occhi.”
anna binotto assessore comune Thiene

L’evento avrà luogo sabato 28 aprile 2018 a partire dalle  15 : tutti gli appassionati di questo settore avranno la possibilità di incontrarsi al Padiglione Fieristico in Via Vanzetti e partecipare a tornei a premi sfidandosi a Call of Duty World War II, Fifa 18, Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna, Magic: The Gathering, Yugioh!

Ci sarà poi la possibilità di provare nuovi giochi da tavolo grazie all’associazione Magno Gato e di provare a vincere una Playstation 4 riuscendo a fare il punteggio più alto al gioco arcade Pacman. Si potrà infine sfidare i propri amici su delle postazioni libere con altri videogiochi classici dimostrando a tutti la propria abilità. I vincitori dei tornei principali riceveranno molti premi, tra i quali buoni di acquisto per un negozio di videogiochi ed una Playstation 4. Il biglietto d’ingresso sarà acquistabile in loco al prezzo di 2€ (ed è comprensivo di una partita al gioco Pacman per provare a vincere la console, e della possibilità a partecipare a tornei liberi, videogiochi classici, giochi da tavola), mentre per la partecipazione ai tornei a premi è possibile preiscriversi al prezzo d’ingresso di 3€ (aggiungendo 1 Euro ai 2 dell’ingresso) chiamando il numero 346/3372662 (Marco). I cosplayer entrano gratis! E tanti giochi liberi vi aspettano anche se non vi siete iscritti a nessun torneo, vi aspettiamo numerosi!
Thiene in Game manifesto

Info e iscrizioni: FB: “Progetto Giovani Thiene” oppure “Thiene in Game”; telefono: 346/3372662 (Marco)

Prossimi eventi del progetto giovani Thiene in calendario:
Domenica 3 giugno 2018 il progetto giovani riproporrà l’iniziativa “Th boarding day” dedicata allo skate, al long board e alla musica presso l’area Decathlon.

Il Progetto Giovani di Thiene
Il progetto si propone di promuovere l’aggregazione e la partecipazione dei giovani di Thiene dai 14 ai 20 anni, in particolare coloro che non fanno già parte di gruppi strutturati. È un gruppo aperto che si ritrova per pensare, ideare, progettare e realizzare attività per i giovani di Thiene e dintorni, accompagnati e coordinati da un’equipe di operatori della cooperativa Radicà, favorendo i contatti e la collaborazione tra diverse realtà locali, con il sostegno dell’Amministrazione comunale.

L’obiettivo principale non si limita alla mera organizzazione di eventi o iniziative ma trova senso soprattutto nel percorso di partecipazione e aggregazione sana che il progetto giovani può offrire.

Il gruppo si ritrova settimanalmente il lunedì sera dalle 20:30 all’Urban Center di Thiene per l realizzazione di vari eventi e attività nel territorio.

Cooperativa Sociale Radicà

La Cooperativa Radicà nasce dal gruppo di operatori e volontari che dal 1983 a Calvene svolgono attività di accoglienza per minori seguiti dai servizi sociali. Nel corso degli anni si sono sviluppati altri servizi tra cui l’educativa territoriale presso la famiglia di origine del minore e l’area di promozione e prevenzione. Dal 2003 nasce Stabile Infermenti, un’equipe di animazione di comunità che lavora nel territorio in sinergia con le Amministrazioni Comunali, le scuole, le Associazioni e il mondo dell’informalità con l’obiettivo di diffondere una cultura di responsabilità, legalità, solidarietà e giustizia attraverso la promozione della partecipazione, del protagonismo e della cittadinanza attiva.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia