Un lavoro corale quello che ha visto coinvolti non solo molti residenti della Contrada Montefiore ma anche altrettanti volontari della zona di Posina attirati dalla lodevole iniziativa.
L’idea divenuta realtà, era quella di dare nuova vita al sentiero che collega la contrada di Montefiore a scendere verso quella di Cason in prossimità della pista ciclabile Fusine – Posina: grazie a questo tracciato è possibile gustare un facile percorso ad anello in poco più di un’ora immersi nel verde brillante della Valposina, caratterizzata proprio dalla presenza di tante piccole contrade incastonate nella valle.
Il percorso è stato dedicato alla memoria di Olivetta, al secolo Bruna Oliva Dal Balcon scomparsa i primi mesi dell’anno che, originaria di Montefiore si era fatta amare, oltre che dalla famiglia, anche dai molti amici per i suoi modi gentili e la grande generosità d’animo: con la posa della nuova tabellazione col suo nome avvenuta domenica scorsa, il sentiero è stato ufficialmente aperto.
Una nota di merito particolare al giovane Mattia che ha fieramente contribuito alla sistemazione di un piccolo ponticello lungo il percorso.
di Redazione AltoVicentinOnline