Anche Sammy Basso si mobilita dopo il ‘mona’ di Oliviero Toscani dato ai veneti che, come lui, domenica scorsasi sono recati alle urne per votare al referendum sull’autonomia del Veneto.
Lo ha fatto tramite un video postato su facebook, dando voce al pensiero del suo amico Alberto veneto come lui: “Fieri di esserlo, saremo anche mona, ma mona educati”.
Scrive ancora Sammy Basso: “Siamo un popolo serio, non giudichiamo né chi è andato a votare, né chi non lo ha fatto e nemmeno chi ci insulta. Abbiamo meglio da fare”.
Video che non è passato inosservato a Luca Zaia che, nel giro di soli due minuti, lo ha ‘ripostato’ sulla pagina facebook dandogli una ancora maggiore visibilità, con tanto di ‘dedica’ indirizzata al fotografo milanese.
“Caro Oliviero Toscani, guardi questo video e ne tragga una lezione. Nella speranza che impari a rispettare i veneti, si ricordi in futuro, il vecchio proverbio veneto ‘Prima de parlar tasi’, firmato Luca Zaia, uno dei tanti mona che sono andati a votare per l’autonomia”.
P.V.