Una nuova giostra inclusiva arriva al parco della scuola per l’infanzia di Santissima Trinità.
Una giostra colorata che consentirà momenti di svago senza esclusioni e senza barriere. Il nuovo gioco è stata acquistato dal Comune grazie ai fondi del Ministero della Pubblica Istruzione stanziati per adeguare i plessi dei tre istituti comprensivi della città alle misure precauzionali finalizzate a evitare la diffusione di contagi da Covid-19.
“Questa nuova giostra grande e colorata, che va a sostituire quella precedente ormai desueta, è utilizzabile su diversi accessi e permette a tutti di poter giocare assieme. In questo senso riteniamo fondamentale riservare questo tipo di attenzioni ai bambini e ai ragazzi che frequentano le nostre scuole – ha detto l’assessore all’Istruzione Katia De Munari – Con il contributo del Ministero, poi, non solo riusciremo a rispondere a tutte le richieste pervenute dagli istituti scolastici per quanto riguarda la fornitura di materiale d’arredo sia esterno che interno, ma riusciremo anche a migliorare notevolmente la fruibilità degli spazi dedicati agli alunni rendendo più facile il rispetto delle normative anti Covid-19. Un lavoro che è stato possibile grazie alla collaborazione tra i nostri uffici e i tre istituti comprensivi cittadini”.
L’importo assegnato agli istituti comprensivi scledensi dal Ministero è di oltre 116mila euro. Nello specifico 42.749euro alla scuola d’infanzia, 34.697euro alle primarie e 13.880euro alle secondarie di primo grado.