Riparte a Schio la raccolta delle domande per richiedere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità da parte di persone e famiglie residenti a Schio che si trovano in condizioni di difficoltà economica a causa delle conseguenze dell’emergenza sanitaria. Le domande possono essere presentate fino al 7 febbraio 2021. I buoni spesa potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali cittadini convenzionati, che sono indicati sul sito internet del Comune di Schio.
“Al Comune di Schio sono stati assegnati 207.619,85 euro da parte del governo – ha detto il vicesindaco con delega ai servizi sociali, Cristina Marigo – Durante la prima ondata pandemica i nostri uffici hanno dato risposta 789 richieste. Ora, grazie a questo strumento, siamo pronti a dare nuovo sostegno a quanti si trovano in difficoltà economica a causa delle conseguenze del Covid-19. Il virus, purtroppo, ha fatto emergere nuove situazioni di fragilità a cui faremo fronte anche tramite questi contributi”.
L’erogazione dei buoni, dal taglio unico del valore di 25 euro ciascuno, è determinata in funzione del numero dei componenti della famiglia secondo questa ripartizione: 150 euro per famiglie da 1 componente, 250 euro per famiglie da 2 componenti, 300 euro per famiglie da 3 componenti, 400 euro per famiglie da 4 componenti e 500 euro per famiglie da 5 o più componenti.

Su ogni buono spesa verrà applicato un ologramma per evitare contraffazioni. Gli interventi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse e le modalità di consegna saranno comunicate a breve. Le domande per ottenere i buoni spesa dovranno essere presentate tramite procedura on line collegandosi al sito del Comune di Schio, dove sono presenti tutte le indicazioni utili con il dettaglio dei requisiti richiesti. Per maggiori informazioni è possibile contattare i servizi sociali allo0445 691415 oppure scrivere a buonispesa@comune.schio.vi.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia