2.070 euro ricavati dalla seconda edizione del Trofeo dell’Olmo sono stati donati alla Città della Speranza.

L’assessore allo Sport Aldo Munarini e il presidente del Consiglio Comunale Sergio Secondin hanno ricevuto in municipio Paolo Guglielmi, consigliere della Fondazione Città della Speranza e gli organizzatori del torneo di calcetto a 5, che si è svolto il 14 e 15 luglio scorsi in piazza Statuto.

L’assegno è stato consegnato da Denis e Chiara Agostini, titolari del negozio di articoli sportivi Calciolandia e Mauro Grotto, della Polisportiva Silenziosa Scledum. La somma è il frutto della raccolta fondi di due giornate di calcetto, che oltre ad avere intrattenuto e fatto divertire, sono riuscire a dare una mano concreta a chi ne ha più bisogno. L’anno scorso, grazie allo stesso evento, erano stati raccolti e donati 3.050 euro.

Il Comune di Schio è uno dei duecento sottoscrittori de ‘La charta dei comuni gemellati con la Città della speranza’, con la quale la fondazione intende coinvolgere i Comuni del Veneto per creare un’efficare collaborazione nell’ambito del volontariato e li impegna a promuovere eventi di sensibilizzazione dei cittadini verso i principi di solidarietà, impegno e disponibilità a cui la fondazione stessa si ispira.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia