Nerio Dalla Vecchia, presidente di Confartigianato del mandamento di Schio, è stato eletto vice presidente a Vicenza e nella giunta di Roma dell’associazione di categoria che rappresenta da anni.

A poche settimane dalle dimissioni del presidente regionale e provinciale Agostino Bonomo, si stanno occupando le caselle che entro la fine di dicembre porteranno Confartigianato Vicenza ad avere l’organo esecutivo al completo.

L’elezione di Gianluca Cavion alla presidenza provinciale, avvenuta nelle scorse settimane, ha di fatto liberato il posto di vicepresidente. Si è quindi resa necessaria una nuova votazione per poter ricoprire l’incarico, alla quale come unico candidato si è presentato Nerio Dalla Vecchia, presidente in carica del mandamento di Schio.

Alla votazione è stato chiamato il consiglio direttivo che è composto dai presidenti provinciali dei principali mestieri e dai presidenti dei 13 mandamenti della provincia di Vicenza.

Esito scontato l’elezione, meno i numeri, con una spaccatura che si è evidenziata all’interno dell’associazione ma che non ha compromesso l’elezione.

Il 3 dicembre, tre giorni dopo aver assunto l’incarico a Vicenza, Nerio Dalla Vecchia è stato delegato dal neo presidente Cavion a rappresentare Vicenza in giunta nazionale di Confartigianato Imprese.

A.N.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia