Inizieranno fra pochi giorni gli interventi di consolidamento della muratura che si trova sulla strada di accesso a contrada Sessegolo. “Una parte della strada di accesso ha subito un movimento franoso – ha detto il sindaco Valter Orsi – Per prevenire ulteriori danni, come già accaduto in altre contrade in cui stiamo lavorando, abbiamo avviato questo intervento che è ancor più necessario in quanto la strada in questione è l’unica via d’accesso a contrada Sessegolo. Un eventuale collasso strutturale della muratura e del relativo sedime stradale, quindi, comporterebbe l’impossibilità ai residenti di accedere alle proprie abitazioni”.

I lavori prevedono la demolizione dell’attuale muratura in calcestruzzo, la bonifica del sottofondo del tratto stradale franato, la ricostruzione di una nuova muratura in calcestruzzo armato, la regimazione delle acque superficiali mediante la sostituzione e potenziamento della caditoie e la risagomatura della superficie stradale dissestata con una nuova asfaltatura.

L’intervento è stato affidato all’Impresa Edile Filippi Andrea di Malo, per un importo complessivo di circa 15mila euro. La durata complessiva del cantiere, invece, è di circa trenta giorni con condizioni meteorologiche favorevoli. Nei giorni dei lavori l’accesso a contrada Sessegolo sarà regolamentato dal senso unico alternato.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia