La comodità di un click per scoprire cosa c’è di bello da visitare a Schio. L’amministrazione comunale tiene a battesimo ‘Visit Schio’, il nuovo portale turistico, che potrà attirare ancor più visitatori in città.

Un viaggio virtuale per programmare quello reale, tra cultura ed eventi, scoprendo e vivendo Schio. Un sito dinamico che sbuca in rete grazie ai 30mila euro stanziati dal Comune di Schio, con fondi di bilancio, dopo la chiusura dell’ufficio turismo cinque anni fa. Ma a Schio, soprattutto per chi aveva voglia di capire cosa fare in città, serviva un punto di riferimento.

Un progetto illustrato dall’assessore al turismo Anna Donà, dopo la messa a punto del progetto. Durata un anno da ieri ‘Visit Schio’ è realtà, schiacciando l’occhiolino anche alle tante scuole che puntano all’alto vicentino per brevi gite. Varie infatti le proposte didattiche racchiuse nel sito che, inoltre, offre ogni strumento per pianificare un viaggio a Schio e dintorni.
Dalla casa per soggiornare durante le ferie, ai programmi culturali del momento, dallo sport agli spettacoli, dagli eventi in città  ai ristoranti, dando conto anche delle aree sosta per chi si sposta in camper. Per chi ama la natura, su ‘Visit Schio’ troverà la mappa dei percorsi di campagna, tutte le indicazioni per visitare al meglio il Pasubio e le 52 Gallerie, l’Ecomuseo e altri siti di carattere storico.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia